venerdì, 5 luglio 2019

Cydia mostrato su iPhone 4S con iOS 6.1.3, il jailbreak è vicino

Con l’avvicinarsi del rilascio del nuovo iOS 7, si sta muovendo qualcosa nella comunità legata al jailbreak. Abbiamo visto la scorsa settimana di un hacker che risulta al lavoro sul jailbreak di iOS 6.1.3, ed ora tale jailbreak viene mostrato in un video che mostra un iPhone 4S con installata tale versione del firmware e Cydia ben presente nella homescreen.

Cydia-iPhone-4S-iOS-6.1.3

L’hacker winocm è al lavoro sulla procedura che permetta il jailbreak di iOS 6.1.3, ricordiamo che tale firmware ha sistemato la falla utilizzata da Evasion e quindi al momento non è possibile eseguire la procedura di jailbreak sui dispositivi di ultima generazione che montano tale firmware. L’exploit utilizzato sembra che non funzioni su iOS 7, pertanto non può essere preservato per l’avvento del nuovo firmware, ed allora winocm sta lavorando sodo per dare agli utenti che non vorranno aggiornare al nuovo firmware Apple una possibilità ulteriore di sblocco.

Le immagini mostrano un iPhone 4S con Cydia installato e firmware iOS 6.1.3, cosa che dimostra la reale presenza di tale jailbreak, anche se ancora del lavoro deve essere effettuato per il suo rilascio finale. winocm è un hacker che ha collaborato spesso dietro le quinte con il i più famosi gruppi volti alla scoperta di tool per il jailbreak, ed ora potrebbe rilasciare un proprio personale tool.

Personalmente pensiamo che un jailbreak di iOS 6.1.3 possa ancora essere utile a diversi utenti, anche se ormai è imminente l’arrivo di iOS 7, ma qse questo nuovo exploit non può essere utilizzato sull’ultimo firmware allora il rilascio su iOS 6.1.3 sembra più che logico.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni