venerdì, 5 luglio 2019

Google si prende gioco di Apple con un filmato su Android KitKat

Nella serata di ieri è avvenuta l’ufficializzazione del nuovo sistema operativo mobile di Google denominata Android 4.4 KitKat, nome che deriva dall’accordo tra il colosso di Mountain View e Nestlè, produttore delle note barrette di cioccolato. Per promuovere e pubblicizzare tale nuovo OS mobile, è stato messo in rete un nuovo video che si prende gioco caso strano di Apple.

kitkat-android

Il video ha la durata di un minuto e vede la descrizione della barretta KitKat di Nestlè fatta in un modo che ricorda molto le presentazioni dei prodotti Apple, la stessa enfasi, gli stessi aggettivi e la musica di sottofondo che ricorda i video dell’azienda californiana. Un video davvero divertente che prende il giro Apple ed il mondo tecnologico generale, accostando termini ormai entrati nell’uso quotidiano dei dispositivi mobili ad una barretta di cioccolato.

Un finto progettista parla infatti di specifiche, compatibilità, cloud, prestazioni, tutte cose che vediamo durante le presentazioni di dispositivi quali smartphone e tablet.

Google in questa situazione ha mostrato una mossa commerciale davvero strepitosa, ha atteso l’annuncio dell’evento Apple per, a sua volta, annunciare il proprio nuovo Android 4.4 KitKat, che grazie alla collaborazione con Nestlè sarà pubblicizzato anche sulle notissime barrette che verranno commercializzate a breve con le effigi del robottino verde sulla confezione e che permetteranno agli utenti di vincere anche favolosi premi dal mondo Android.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni