venerdì, 5 luglio 2019

Jailbreak untethered iOS 6.1.3/6.1.4: abbassata la priorità sui device A5+

Notizie in aggiornamento sulla situazione riguardante i vari tool di jailbreak che sono in lavorazione arrivano dall’hacker iH8Sn0w, il quale ci fa il punto sulla situazione di quello relativo ai firmware iOS 6.1.3 ed iOS 6.1.4. Come era logico, la priorità per questo tipo di jailbreak risiede nei dispositivi più datati, con i device definiti A5+ che potrebbero essere lasciati da parte da tale nuovo tool. Cerchiamo di capire qualcosa di più.

Sn0wBreeze 2.8 beta 9 per jailbreak di iOS 5.0.1

iH8sn0w, sviluppatore di Sn0wbreeze, che sta lavorando sul jailbreak untethered per iOS 6.1.3 e iOS 6.1.4 ha appena dato un aggiornamento sullo stato di avanzamento di tale nuovo jailbreak. Purtroppo , abbiamo una brutta notizia per le persone che possiedono un device con processore A5 o superiore ( dispositivi lanciati dopo l’iPhone 4) che sono in attesa per il jailbreak di iOS 6.1.3/6.1.4, l’hacker ha infatti annunciato che la priorità sul jailbreak untethered per i dispositivi A5 + è stato abbassata, decidendo di conservare la vulnerabilità da utilizzare per i dispositivi A5+ per un possibile jailbreak futuro di iOS 7.

Questo è logico se pensiamo che la stragrande maggioranza di chi ha dispositivo iPhone 4S o superiore ha già aggiornato ad iOS 7, quindi un jailbreak su firmware precedenti finirebbe per essere scarsamente utilizzato su tali device, Ecco le parole dell’hacker in merito:

La gente si chiede l’attenzione sui dispositivi A5+ viene abbassata, questo non è a causa di difficoltà, in realtà è perché si scopre che alcune delle vulnerabilità che si pensava di usare funzionano ancora su iOS 7. Noi non vogliamo pubblicare queste vulnerabilità perchè hanno il potenziale di essere utilizzate in un futuro jailbreak per iOS 7.x. Detto questo non stiamo rimuovendo la nostra attenzione su un jailbreak di iOS 6.1.3/6.1.4 per i device A5+ completamente . Siamo alla ricerca di alcune vulnerabilità che esistono in 6.1.3/6.1.4 ma non iOS 7

Quindi per ora stanno lavorando sul jailbreak untethered solo per iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch 4G, anche se iH8Sn0w non ha fornito un ETA per il rilascio finale di questo tool. Se voete intanto dare un occhiata a come eseguire il jailbreak di iPhone con iOS 7 con altri tool, vedete in dettaglio gli articoli riportati nella nostra sezione dedicata al jailbreak.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni