giovedì, 4 luglio 2019

Il jailbreak untethered di iOS 6.1.3 / 6.1.4 mostrato in un video

Come sapete da mesi il team Evad3rs è al lavoro sul nuovo jailbreak di iOS 7, ed al momento non sappiamo ancora quando esso potrà essere rilasciato pubblicamente, ma parallelamente a questo due hacker del calibro di iH8Sn0w e Winocm stanno anche loro lavorando ad un jailbreak untethered per iOS 6.1.3 / 6.1.4 per i dispositivi di ultima generazione. Da poche ore i due hacker hanno mostrato un video in rete che ci mostra una demo di tale nuovo tool.

jailbreak untethered iOs 6.13

Si tratta di un jailbreak untethered che andrà a funzionare sui dispositivi A5+ quali iPhone, iPad, iPod Touch ed Apple TV 2G (non per quella di terza generazione) che hanno installato come firmware iOS 6.1.3, iOS 6.1.4 ed iOS 6.1.5, per chi quindi non ha installato l’ultimo iOS 7. Vi chiederete allora perchè questo tool non è ancora stato reso disponibile, la risposta è perchè alcune vulnerabilità contenute in esso sono utilizzabili anche su iOS 7. Ecco il video della demo rilasciata dai due hacker:

Al momento la situazione del jailbreak risulta in stallo, questo tool per il jailbreak untethered di iOS 6.1.3 ed iOS 6.1.4 sembra collegato a quello per iOS 7, ed a oggi, il team Evad3rs, non ha fornito un ETA precisa per il rilascio del jailbreak per iOS 7, addirittura la situazione sembra essersi complicata dal fatto che Apple potrebbe aver chiuso la falla utilizzata dagli hacker sul suo nuovo iOS 6.1 beta, attualmente in fase di testing presso i developer Apple. Vi terremo comunque informati su tutte le novità a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni