venerdì, 5 luglio 2019

Eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.1 sui dispositivi non A5 con Snowbreeze 2.9.2

Dopo aver visto ieri che iH8Snow ha provveduto ha rilasciare una nuova versione del famoso tool per il jailbreak dei dispositivi Apple che prende il nome di Snowbreeze, che arriva così alla versione 2.9.2 e consente di eseguire il jailbreak tethered sui dispositivi non di ultima generazione.

Sn0wBreeze 2.8 beta 9 per jailbreak di iOS 5.0.1

Dopo il rilascio andremo a vedere oggi la guida per l’esecuzione di tale jailbreak tethered, introducendo tutti i passaggi per eseguire correttamente tale operazione.

La procedura seguente è eseguibile sui seguenti dispositivi: iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4-Verizon, iPod touch 3G, iPod touch 4G, iPad, AppleTV 2G. La seguente guida è utilizzabile su PC con sistema operativo Windows.

Procedura:

Fase 1: provvediamo a scaricare SnowBreeze 2.9.2 direttamente da questo link, ed il firmware iOS 5.1. Apriamo Snobreeze come amministratore e colleghiamo il dispositivo al computer attraverso il cavo USB;

Fase 2: cliccate sulla freccia posta in basso a destra e poi sul tasto browse andando a scegliere il firmware 5.1 scaricato in precedenza, ora partirà l’identificazione del software e del dispositivo su cui operare;

guida jailbreak snowbreeze iOS 5.1

Fase 3: quando uscirà la verifica positiva, cliccate sulla freccia azzurra posta sempre in basso a sinistra, nella schermata successiva cliccate su expert mode;

guida jailbreak snowbreeze iOS 5.1

Fase 4: clicchiamo nella schermata successiva su general per andare a customizzare il firmware che andiamo a creare, chi possiede  un iPhone straniero deve mantenere abilitata la voce Activate The iPhone, mentre quelli con iPhone italiano devono rimuovere la spunta. A scelta potete decidere se installare i Boot Logo (immagini all’accensione) animati oppure no. Finita la personalizzazione dovrete andare a cliccare la freccina azzurra fino a quando ritornerete nel menù, ora potrete cliccare su Build e ancora sulla solita freccina.

guida jailbreak iOS 5.1 snowbreeze

Fase 5: il programma creerà il custom firmware, ora andate a mettere in DFU il dispositivo, spegnendo il dispositivo mentre è collegato al computer e po cliccando il tasto Home + Accensione per 10 secondi, rilasciando poi solo il tasto di accensione e continuando a premere il tasto Home.

guida jailbreak iOS 5.1 snowbreeze

Fase 6: andiamo ad aprire iTunes e verrà dato il messaggio di rilevazione del dispositivo in modalità DFU, cliccate su continua e poi su shift della tastiera+ripristina andando a scegliere il custom creato denominato “sn0wbreeze_iPhone_XXX”, ora partirà il ripristino ed a fine procedura dovreste avere iOS 5.1 montato con Cydia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni