venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo iPad con connessione 4G è già oggetto di cause

Da pochi giorni è stato rilasciato il nuovo iPad che verrà commercializzato ufficialmente da giorno 16 marzo prossimo, su questo nuovo tablet sono state introdotte diverse novità a livello hardware quali il retina display e la tecnologia di connettività 4G, due di una serie di migliorie che apportate al tablet Apple.

causa legale nuovo iPad connessione 4G

Ma il nuovo iPad, nonostante non sia ancora approdato ufficialmente nei negozi per la vendi a è già oggetto di dispute legali. E’ di poche ore fa la notizia che un’azienda di nome Adaptix, leader del settore della connettività wireless, ha presentato una causa accusando Apple di aver sfruttato tecnologie non di sua proprietà a riguardo della connettività alle reti 4G nel nuovo iPad.

L’accusa è quella di aver infranto una serie di brevetti utili per l’utilizzo sui dispositivi della connessione 4G. Nella nota leggiamo che l’azienda di Cupertino “sta direttamente o indirettamente infrangendo almeno una parte del brevetto 7,454,212 sul territorio degli Stati Uniti”.

Decisamente anomala come causa legale, Adaptix infatti ci ha messo davvero poco a confezionare questo ricorso e perlopiù non provando direttamente o indirettamente il nuovo iPad, dispositivo che al momento ha fatto solamente la sua apparizione all’evento di presentazione tenutosi lo scorso mercoledì. La parola ora passa al giudice Leonard Lewis della corte del Texas che dovrà decidere in merito.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni