venerdì, 5 luglio 2019

SnowBreeze viene aggiornato ed ora supporta il jailbreak per iOS 5.0.1 beta

Come vi avevamo descritto in un articolo dei giorni scorsi Apple ha rlasciato agli sviluppatori il firmware 5.0.1 beta principalmente per ovviare al bug riscontrato sulla versione definitiva di iOS 5 e che portava ad avere consumi eccessivi sui nuovi dispositivi iPhone 4S, il mondo del jailbreak a seguito di questa notizia si è subito mosso per aggiornare i propri tool rendendoli compatibili per l’esecuzione del jailbreak di tale firmware.

Sn0wBreeze 2.8 beta 9 per jailbreak di iOS 5.0.1

Abbiamo visto infatti l’aggiornamento del tool RedSn0w eseguito dal Dev Team, mentre ora si aggiunge anche l’altro programma per l’esecuzione del jailbreak attraverso custom firmware che prende il nome di Sn0wBreezeIH8sn0w ha provveduto quindi all’aggiornamento inserendo il supporto per la versione beta 5.0.1 rilasciata agli sviluppatore iOS

Con questo aggiornamento vengono risolti anche i problemi relativi ad iBook sandbox iBook e dei Servizi di posizionamento con l’iPhone 3GS. Come al solito, questo aggiornamento blocca la verifica UDID e la scadenza della versione beta. Questo significa che non è necessario essere uno sviluppatore registrato per usare questa versione beta e che è possibile utilizzare la versione beta per tutto il tempo che si desidera.
Se non si conosce già, Sn0wbreeze è un tool jailbreaking utilizzabile solo in ambiente windows, e risulta essere una buona alternativa a RedSn0w. Se non sai come usare Sn0wbreeze, abbiamo la nostra propria guida.

Ovviamente tale procedura produrrà un jailbreak di tipo tethered, ovvero dovrete eseguire una particolare procedura di riavviino attraverso collegamento del dispositivo al pc ogni qualvolta il nostro Device verrà riavviato o spento. Questo infatti a seguito delle suddette procedure rimarrà bloccato ed inutilizzabile, Per ovviare parzialmente a queste problematiche vi è anche il pacchetto, scaricabarile da Cydya per il semitether jailbreak, che non blocca il dispositivo totalmente dopo il suo riavvio o spegnimento ma bensì permette l’utilizzo delle funzionalità base telefoniche bloccando solo l’accesso a Cydia ed alle applicazioni del jailbreak.

Ecco il change log della nuova versione di Sn0wbreeze v2.8b9:

Supporto a iOS 5.0 (9A334) / 5.0.1-b1 (9A402)
Risolti i problemi a iBook Sandbox.
Risolto i problemi al servizio di localizzazione servizi di localizzazione con iPhone 3G
Aggiunta opzione di installazione della baseband iPad per iPhone 3G.
Eliminato l’obbligo di UDID / timer in Beta 5.0.1.
L0’avvio del dispositivo è stato fatto tramite iBooty che si estrae sul desktop dopo l’esecuzione Sn0wbreeze
Questo jailbreak è untethered sul 3GS iPhone (vecchio bootrom) e tethered su tutti gli altri iDevices. Un jailbreak per iPhone 4S e iPad 2 non è stato ancora rilasciato.

Se siete interessati a scaricare SnowBreeze, è possibile farlo direttamente da questa pagina, mentre per la guida all’esecuzione della procedura risulta identica a quella riportata nella precedente versione che vi indichiamo in questa pagina.

Potete scaricare iOS 5.0.1 direttamente dalle nostre pagine collegandovi a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni