venerdì, 5 luglio 2019

Evasi0n scopre l’applicazione meteo su iPad

Mentre il nuovo tool di jailbreak si iOS 6.x  evasi0n ha causato problemi con l’applicazione meteo ad alcuni utenti che hanno eseguito la procedura su iPhone, c0è stato un effetto opposto per quelli che posseggono iPad. Molti di voi avranno già probabilmente scoperto che il jailbreak evasi0n aggiunge in realtà l’applicazione Meteo alla schermata principale del tablet.

iPad-meteo-app

A far notare questo è stato MucleNerd, che attraverso un Twitter rilasciato successivamente all’uscita di Evasi0n ha confermato la presenza di nuove app nella schermata principale di iPad, ovvero il meteo, che è sempre stata in quel posto anche se nascosta.

Come fa notare l’hacker MuscleNerd, l’applicazione Meteo è in realtà sempre stato lì in quel posto, almeno da quando ha debuttato con l’introduzione di iOS 6 da parte di Apple. Il nuovo firmware ha il supporto iPad per Siri, l’assistente vocale di Apple, e una delle sue molte funzioni, come sapete, è la capacità di cercare le condizioni atmosferiche locali.

MuscleNerd-iPad-meteo

L’applicazione Meteo su iPad è completamente funzionante, ma sembra essere stata costruita utilizzando una risoluzione di un vecchio iPhone. Questo comporta che la visione grafica di questa applicazione Meteo, anche in formato 2x, non è delle migliori, probabilmente questo non è mai stato un grosso problema per Apple visto che la stessa era nascosta, non è davvero un grosso problema, ma anche ora che risulta visibile dopo aver effettuato il jailbreak con Evasi0n difficilmente questa app andrà a sostituire quelle classiche che utilizzate ora sul vostro iPad.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni