giovedì, 4 luglio 2019

iPad Mini 2G: possibile display con 324 pixel per pollice

Nonostante sia stato un dispositivo molto apprezzato, l’iPad Mini ha subito anche delle critiche per quanto attiene il display utilizzato su tale tablet da 7 pollici. Abituati alla risoluzione Retina utilizzata da Apple sul nuovo iPad ed iPhone 5, il display dell’iPad Mini è stato considerato un punto debile di questo device, tanto che Apple ha focalizzato il miglioramento di tale componente hardware per la seconda generazione del tablet.

ipad-mini-apple

iPad Mini 2G secondo quanto riportato da BrightWire, avrà un nuovo display di tipo Retina da 7.9 pollici con una risoluzione da 2048 x 1536 pixel o 324 pixel per pollice.

Se prendiamo come termine di paragone l’attuale modello di iPad Mini il suo display ha una risoluzione di appena 163 pixel per pollice, meno del tablet Kindle Fire HD di Amazon ed anche del Google Nexus 7 i due suoi principali antagonisti sul mercato, che presentano dei display con risoluzione di 216 pixel per pollice .

La relazione di BrightWire indica inoltre che il possibile fornitore dei nuovi display Retina ad alta definizione per l’iPad Mini 2 Gpotrebbe essere AU Optronics, che è già produttore dei display per la prima generazione di tale prodotto e potrebbe ora dedicarsi a quelli nuovi con tecnologia Retina.

Da tempo si parla della possibilità di questo aggiornamento hardware per quanto attiene il piccolo tablet di casa Apple, un upgrade hardware naturale nelle strategie Apple e d anche molto richiesto dagli utenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni