venerdì, 5 luglio 2019

iOS 7.1 beta 5 chiude altre falle di Evasion 7, addio jailbreak

Apple ha da poche ore rilasciato il nuovo iOS 7.1 beta 5, firmware beta dato agli sviluppatori per la fase di testing, grazie al contributo degli hacker che lavorano la mondo del jailbreak giunge la notizia che il nuovo aggiornamento ha patchato altri exploit aggiuntivi utilizzati l’effettuazione della procedura con il tool evasi0n iOS 7 , il tutto dopo che la precedente beta 4 aveva già chiuso l’exploit del kernel. Sembra quindi che a partire da iOS 7.1 dovremo dire addio, speriamo per breve tempo, al jailbreak di iOS 7.

evasion 7 jailbreak

Il consiglio per ora che possiamo dare è quello che coloro che sono interessati ad effettuare, o mantenere, il jailbreak sul proprio dispositivo, non deve assolutamente installare il nuovo iOS 7.1 beta 5 ne tantomeno dovrà aggiornare quando tale firmware verrà rilasciato pubblicamente nella sua versione definitiva.

Il tool Evasi0n 7, rilasciato nella sua prima versione definitiva nel corso del mese di dicembre, è quindi utilizzabile fino al firmware defintivo iOS 7.0.5, rilasciato una settimana fa per iPhone 5S e iPhone 5C, e su iOS 7.0.4 per gli altri dispositivi. Vedremo quindi quale sarà la reazione degli hacker del team Evasi0n ha questa mossa da parte di Apple, ma con molta probabilità non vedremo nulla fino a quando Apple non distribuirà il nuovo iOS 8, che potrebbe arrivare nelle prime beta a margine del WWDC 2014 di giugno.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni