venerdì, 5 luglio 2019

Il jailbreak untethered di iOS 5 mostrato in un video dal Chronic Dev Team

Dopo un lungo periodo di attesa parrebbe che siamo molto vicini al rilascio del jailbreak untethered di iOS 5, Pod2G del Chronic Dev Team ha rilasciato un video che ritrae quello che sarebbe il primo tool al mondo per l’esecuzione del jailbreak untethered sul nuovo sistema operativo Apple.

Greenposion Logo

Il video mostra il jailbreak, il quale sembra essere quasi completato e funzionante. A differenza dei precedenti, questo tool comporterà il riavvio del dispositivo collegandolo al computer ogni qualvolta il nostro dispositivo viene spento o riavviato. Vediamo qualche dettaglio in merito.

Non si hanno molte indicazioni a riguardo, ne tantomeno una possibile data di rilascio, anche se sembra che il lavoro grossolano sia stato già eseguito. Pod2G ha comunicato che l’exploit che permette questo jailbreak è stato trovato su iOS 5.0 ma potrà essere facilmente convertito permettendo così il jailbreak anche di iOS 5.0.1. Inoltre l’hacker ha chiarito che il suo jailbreak non utilizza la falla di sicurezza individuata qualche tempo fa da Charlie Miller e poi corretta da Apple con iOS 5.0.1.

Non viene fatta nessuna menzione se questo tool funzioni anche sui dispositivi con processore A5 quali iPad 2 e iPhone 4S, attendiamo quindi che nelle prossime ore che venga dato qualche aggiornamento in più a riguardo anche di una possibile ETA per il rilascio di tale tool. I vari Team infatti dopo le proteste degli utenti legati ai tool precedenti hanno deciso di rilasciare meno indicazioni possibili in modo da lavorare più tranquillamente senza pressioni esterne.

Ecco il video di Pod2G:

Nonostante questo sembra che stavolta siamo proprio vicini al jailbreak untethered di iOS 5, che il Chronic Dev Team ci faccia un regalo a tutti per natale?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni