venerdì, 5 luglio 2019

Chi è interessato al jailbreak dell’iPhone 4S stia lontano da iOS 5.0.1

Pod2g attraverso il social network twitter informa gli utenti possessori di un iPhone 4S ed interessati ad eseguire un jailbreak untethered di non aggiornare il proprio dispositivo all’ultimo firmware rilasciato da Apple, ovvero il 5.0.1. Questo perché alcuni exploit trovato dagli hacker che sfruttavano falle di sicurezza del sistema operativo sono stati chiusi attraverso quest’ultimo aggiornamento.

Pod2g jailbreak iOS 5.0.1

L’intervento di Apple è stato consequenziale alla segnalazione effettuata dallo sviluppatore Miller relativamente ad un “buco” nella sicurezza del sistema operativo iOS 5, lo stesso buco come affermato ora dagli hacker era una base per l’attuazione del jailbreak untethered sul nuovo dispositivo Apple.

Pod2g continua tranquillizzando chi non esegue tale aggiornamento, difatti al momento non c’è nessun software che utilizza tale falla di sicurezza per fare del male al vostro dispositivo ed una volta che verrà attuato il jailbreak untethered gli sviluppatori provvederanno a rilasciare attraverso Cydia un tweak che permetterà di chiudere tale problema. Quindi se volete garantirvi la possibilità di eseguire un jailbreak sul vostro nuovo iPhone 4S dovete assolutamente per il momento rimanere lontani da iOS 5.0.1.

Questo anche perché Apple ha tolto la firma sulla versione 5.0 di iOS, quindi se aggiornate alla nuova versione al momento non avete più possibilità di ritornare indietro a firmware precedenti.

Per chi invece possiede vecchi modelli di iPhone, se avete già aggiornato a iOS 5.0.1 non tutto è perduto. Questa ultima versione del firmware di Apple può essere sbloccata con redsn0w in modalità semi-tethered seguendo le indicazioni contenute in questa pagina. I fortunati possessori di iPhone 3GS con unabootrom precedenti possono jailbreak iOS 5 o iOS 5.0.1 untethered con la versione corrente di redsn0w.

Per chi possiede un iPhone 4S o iPad 2, sappiate che gli sviluppatori stanno lavorando duramente per portare una soluzione di jailbreak su questi dispositivi il prima possibile. La chiave per ora, se siete interessati al jailbreak untethered  è quella di evitare iOS 5.0.1 fino a nuove indicazioni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni