mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8.1.1 blocca il jailbreak Pangu8

Anche se ancora non è stato confermato in maniera ufficiale dal team cinese Pangu, pare che il nuovo sistema operativo iOS 8.1.1 beta, rilasciato nella notte agli sviluppatori da Apple, andrà a bloccare la procedura di jailbreak rendendo così inutilizzabile il nuovo tool Pangu8.

iOS-8-1-1-beta

Pare che dalle prime verifiche effettuate sul nuovo iOS 8.1.1 beta, firmware rilasciato da Apple agli sviluppatori per la fase di test su iPhone, iPad ed iPod Touch, possa andare a bloccare la falla utilizzata dal tool Pangu8 per l’effettuazione del jailbreak di iOS 8.1.  Non si tratta certo di una buona notizia, questo potrebbe voler dire che il tool avrà ancora una efficacia di poche settimane prima che verrà chiuso da Apple.

Al momento non sappiamo quando iOS 8.1.1 verrà rilasciato nella sua versione definitiva, ma essendo un aggiornamento minore, esso potrebbe arrivare già entro la fine del mese di novembre, ponendo così fine alla possibilità di effettuare il jailbreak sui propri device. Invitiamo quindi tutti coloro che vogliono effettuare tale procedura di aggiornare i propri dispositivi ad iOS 8.1 ed effettuare ora o anche successivamente, sempre senza aggiornare più il device, la procedura di jailbreak utilizzando Pangu8.

Potete trovare la guida per l’effettuazione del jailbreak direttamente a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni