mercoledì, 3 luglio 2019

Ritorna TinyUmbrella, salvate gli SHSH è in arrivo il downgrade

Ottime notizie per tutti gli amanti del jailbreak, dopo che il discorso del salvataggio dei file SHSH sembrava morto già da alcuni anni, lo sviluppatore NotCom a sorpresa ha rilasciato una versione beta rinnovata del famoso programma TinyUmbrella, che permette appunto il salvataggio dei SHSH del proprio device, annunciando inoltre che presto arriverà la possibilità di effettuare nuovamente il downgrade.

TinyUmbrella salvataggio SHSH

Ricordiamo che grazie ai file SHSH che venivano salvati con questo programma chiamato TinyUmbrella, diversi anni fa era possibile poi effettuare procedure di downgrade, installando firmware che Apple non firmava più su iTunes, potendo quindi tornare a versioni precedenti del sistema operativo e garantirsi la possibilità di effettuare il jailbreak. Dopo alcuni anni di silenzio NotCom ha pubblicato sul suo blog la diffusione di una nuova verisone ripensata da zero del programma e che permette di salvare le firme SHSH degli ultimi firmware rilasciati da Apple, una versione del programma ancora in fase beta ma funzionante e semplice da utilizzare, visto che dovemo solo cliccare su un pulsante per salvare i nostri file.

Il programmatore consiglia di salvare i propri file SHSH già da adesso, in quanto grazie ad un nuovo exploit scoperto da iH8Sn0w, presto sarà possibile effettuare nuovamente il downgrade sui propri iPhone, iPad e iPod Touch. Potete trovare tutte le informazioni e scaricare la versione di TinyUmbrella per Mac e Windows, direttamente dal sito ufficiale. Anche noi consigliamo a tutti coloro che utilizzano dispositivi con jailbreak, o che vogliono in futuro effettuare tale operazione, di salvare già adesso i file SHSH dei propri dispositivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni