mercoledì, 3 luglio 2019

TinyUmbrella si aggiorna con la compatibilità ad iOS 6.1.3

Nelle ultime ore Notcom ha provveduto ad aggiornare il programma per il salvataggio degli SHSH TinyUmbrella rendendolo compatibile con l’ultimo firmware iOS 6.1.3. Apple ha rilasciato tale firmware ormai da diverse settimane, un aggiornamento che ha corretto alcuni bug presenti nel sistema operativo ed ha chiuso la possibilità di effettuare il jailbreak mediante il tool Evasi0n.

TinyUmbrella salvataggio SHSH

Con questo nuovo aggiornamento potrete quindi salvare i blob SHSH relativi all’ultimo iOS 6.1.3.

Vediamo quanto segnalato da NotCom sul blog ufficiale di TonyUmbrella:

“TinyUmbrella 6.13.00 supporta iOS 6.1.3 e i relativi dispositivi. E’ stato corretto un bug fastidioso che gli utenti Windows hanno segnalato (ClassNotFoundException).”

Anche se iOS 6.1.3 ha tolto la possibilità di effettuare il jailbreak e non vedremo u nuovo tool per lo sblocco prima dell’arrivo della versione definitiva di iOS 7, è sicuramente opportuno effettuare il salvataggio del file SHSH del proprio dispositivo, visto che risulta essere una procedura veloce da effettuare.

Ovviamente, se siete ancora su iOS 6.1.2 o versione inferiore, non dovrete preoccuparvi di tutto questo, per chi invece vuole eseguire tale salvataggio può trovare la nuova versione di TinyUmbrella direttamente a questo link. Per chi vuole avere una guida su come salvare i propri file SHSH, può dare un occhiata alla nostra guida dedicata. Consigliamo a tutti di salvare i propri file SHSH anche sul proprio computer, visti i recenti problemi che hanno portato alla cancellazione di moltissimi blob salvati precedentemente su Cydia.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni