martedì, 2 luglio 2019

App di localizzazione Pokemon fuori uso dopo aggiornamento Pokemon Go

Il popolare gioco P0kemon Go di Nintendo e Niantic ha ricevuto nella giornata di ieri un importante aggiornamento, che introduce diverse novità tra cui la rimozione del contapassi ma sopratutto un nuovo metodo per combattere gli imbrogli nel gioco.

Pokevision Pokemon

Sembra infatti che il nuovo aggiornamento di Pokemon Go ponga fine all’utilizzo di applicazioni di terze parti per la localizzazione dei Pokemon. Molte app e servizi come PokeVision sono nati sul web al fine di aiutare i giocatori nel creare dei database su base di mappe per localizzare i Pokemon facilmente e rendere disponibili a tutti le loro localizzazioni. Niantic sta lavorando per eliminare questi strumenti che possono fornire aiuti durante il gioco.

Pokevision ed altri servizi che si basavano sulle informazioni dei database di Niantic sono ora offline e resta da capire se essi riusciranno a tornare alle loro funzionalità con altre tipologie di metodi, altrimenti sarà la fine della loro esistenza. Un duro colpo per tutti questi servizi e per coloro che volevano avere un gioco Pokemon Go semplificato da questi servizi di localizzazione, al momento non resta quindi che vagare alla ricerca dei Pokemon perduti, senza alcun tipo di aiuto dall’esterno, questo però è quello che vuole Niantic, che deve tutelare il suo gameplay e sopratutto i suoi incassi garantiti dagli acquisti in app purchase, che servono appunto a rendere il gioco più semplice.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni