mercoledì, 3 luglio 2019

RedSnow a breve consentirà il downgrade su iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad

Buone notizie per tutti i possessori di dispositivi di ultima generazione con processori A5 ed A5X che hanno aggiornato i propri dispositivi all’ultimo firmware e non riescono ad eseguire di conseguenza le procedure per il jailbreak degli stessi.

MuscleNerd twitter Redsnow downgrade

MuscleNerd, membro del Dev Team, ha comunicato che a breve verrà rilasciata una nuova versione di RedSnow, il conosciuto programma per l’esecuzione del jailbreak sui dispositivi iOS, che permetterà di eseguire il downgrade da iOS 5.1.1 o 5.1 a precedenti su dispositivi quali iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad.

Ecco quanto scritto dall’hacker su Twitter:

Il prossimo Redsn0w supporterà il ripristino e downgrade anche su iPad2 / 3 ed iPhone 4S attraverso i Blob SHSH

Sembra che adesso, quanto annunciato da iH8Sn0w diversi mesi fa, stia per essere rilasciato e questo rappresenta un passo importante per tutti i possessori di dispositivi di ultima generazioni inchiodati all’ultimo firmware in attesa di poter effettuare un jailbreak. MuscleNerd aggiunge che la procedura di downgrade risulta totalmente legale e quindi potrà essere effettuata senza problemi.

RedSnow 0.9.11 downgrade

Tale procedura è attualmente possibile sui dispositivi cosiddetti A4 che sono l’iPhone 3GS, iPhone 4, iPad 1, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G da iOS 5.1 a iOS 5.0.1 utilizzando i blob SHSH salvati in precedenza utilizzando TinyUmbrella. Ma fra poco anche i dispositivi A5 ed A5X potranno eseguire la stessa operazione a breve con la nuova versione di RedSnow. Sarà nostra cura avvertirvi non appena tale nuova versione verrà resa disponibile.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni