venerdì, 5 luglio 2019

Il jailbreak untethered del nuovo iPad c’è, parola di i0n1c

A poche ore dal rilascio ufficiale nei negozi del nuovo iPad che ha attirato notevole attenzione per le novità hardware introdotte su tale dispositivo, si è scatenata una vera e propria gara per chi sarà il primo hacker a rilasciare un jailbreak per queso nuovo dispositivo e per iOS 5.1 rilasciato anch’esso da poco da parte di Apple.

i0n1c nuovo iPad jailbreak

Abbiamo visto ieri il Dev Team per bocca di MucleNerd mostrare un nuovo iPad con Cydia in versione 1.1.5 installata, oggi tocca a Stefan Esser in arte ion1c, a cinguettare su twitter la notizia che il suo nuovo iPad ora monterebbe un jailbreak untethered. Direi che gli utenti che hanno in previsione di acquistare questo nuovo tablet, o che in generale vogliono eseguire il jailbreak di iOS 5.1, possono stare tranquilli che a breve avremo delle interessanti novità.

Sembra quindi che vi siano più hacker a lavoro su questo nuovo jailbreak e pare inoltre che si sia accesa una vera e propria rivalità che punta a dimostrare chi sarà il primo a rilasciare un nuovo metodo di jailbreak. Da una parte questo è senza dubbio positivo per gli utenti, che nel giro di non molto potrebbero avere a disposizione un tool di sblocco dei propri Device, l’unico risvolto negativo che potrebbe crearsi da una gara simile è quello che gli hacker rilascino più tool che sfruttano vulnerabilità diverse fra loro, bruciandone qualcuna che potrebbe essere utilizzata nel futuro. Vedremo quindi cosa succederà confidando anche in un po’ di buon senso da parte della comunità hacker legata al jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni