venerdì, 5 luglio 2019

Jailbreak untethered di iPhone 4S ed iPad 2: installato un codice non firmato e rilasciato ecco il video

Continua il lavoro del gruppo di hacker riunitosi per arrivare a rilasciare un jailbreak untethered per iPhone 4S ed iPad 2, a dare un nuovo annuncio oggi è PlanetBeing che afferma l’ennesimo passo in avanti del gruppo verso l’obbiettivo finale.

PlanetBeing Twitter jailbreak

Leggendo quanto affermato dall’hacker attraverso twitter il gruppo sarebbe riuscito ad installare su un iPhone 4S un codice non firmato, notizia importantissima che avvicina sempre di più quello che molti utenti aspettano da settimane, ovvero il jailbreak untethered dei dispositivi con processore A5.

Chi ha seguito la vicenda del jailbreak per questi dispositivi sà che Pod2g dopo aver rilasciato il jailbreak untetherd per iOS 5.0.1 per i dispositivi non A5, si è concentrato per eseguire la stessa operazione per i nuovi dispositivi quali iPhone 4S ed iPad 2. Le operazioni però sono risultate da subito molto difficoltose, tanto che da subito Saurik e successivamente i maggiori hacker relativi al sistema operativo iOS se sono resi disponibili a collaborare tutti assieme per arrivare all’obbiettivo finale di sbloccare l’iPhone 4S. Tra i vari hacker troviamo anche PlanetBeing, dopo un esilio volontario dalle scene dell’hacking che durava da più di 500 giorni dopo che anni fa risultava uno dei maggiori protagonisti della scena mondiale del jailbreak.

IL Dream Team del jailbreak ha dato nel corso delle ultime settimane un aggiornamento costante attraverso twitter sullo stato dei lavori, dopo quelli dei giorni scorsi rilasciati da Pod2g oggi l’intervento, sempre sul social network, è stato rilasciato da PlanetBeing. L’annuncio è di quelli importanti, finalmente sono riusciti a far funzionare un codice non firmato su un dispositivo iPhone 4S, notizia che avvicina sempre di più l’obbiettivo finale.

L’hacker però va inoltre ad aggiungere che c’è ancora molto lavoro da fare prima di arrivare al risultato finale. Gli utenti quindi devono portare ancora un po’ di pazienza per dare tempo agli hacker di fornirci un metodo di jailbreak sicuro e funzionale.

Poche ore fa invece Pod2g ha reso pubblico un video in cui si mostra il jailbreak untethered funzionante su un iPhone 4S, vediamolo:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni