venerdì, 5 luglio 2019

Scopriamo gli argomenti più discussi su Facebook del 2016

Tempo di fine anno e tempo di bilanci e classifiche, anche per il social network più utilizzato al mondo. Nelle ultime ore il social blu ha messo online la classifica degli argomenti più discussi su Facebook nel 2016.

argomenti più discussi su Facebook

Attraverso un video, Facebook ha mostrato la sua classifica relativa agli argomenti più discussi su Facebook, negli ultimi 12 mesi. Non troviamo grandi sorprese ma è sicuramente curioso vedere di cosa si è parlato maggiormente sulle pagine del social. In prima posizione, e non poteva essere altrimenti, ci sono le elezioni USA. Il duello Clinton vs Trump, vinto da quest’ultimo, ha catalizzato l’attenzione di tutta l’America ed anche oltre per parecchi mesi. Uno sconto davvero senza esclusione di colpi che si è combattuto su tutti i fronti, social inclusi.

Al secondo posto troviamo un altro argomento politico, si tratta dello scandalo dell’impeachment della presidentessa brasiliana, Dilma Roussef. Anche in questo caso l’attenzione è stata davvero alta. Mentre al terzo posto troviamo un argomento a noi molto noto. Si tratta di Pokémon Go, il gioco tormentone che dall’esteta in poi ha fatto parlare molto di sè. Si tratta di un gioco molto chiacchierato, che ha fatto registrare anche incassi e download record. Diventando una delle migliori app scelte anche da Apple per il suo “The best of 2016“.

Si tratta anche dell’unico argomento a tema geek che troviamo nei primi 10 argomenti più discussi su Facebook nel 2016. Vediamo qui seguito la classifica.

  1. U.S. Presidential Election
  2. Brazilian Politics
  3. Pokémon Go
  4. Black Lives Matter
  5. Rodrigo Duterte & Philippine Presidential Election
  6. Olympics
  7. Brexit
  8. Super Bowl
  9. David Bowie
  10. Muhammad Ali

In dettaglio questi argomenti sono stati scelti in base alla frequenza con cui sono stati menzionati nei post e nei messaggi su Facebook. Questo nel periodo tra il primo di gennaio ed il 27 di novembre scorso. Per tutti i dettagli su questa classifica, potete collegarvi direttamente al post di Facebook ufficiale. Potete inoltre vedere il video di questa classifica direttamente a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni