mercoledì, 3 luglio 2019

Dark Mode, come attivarla con un toggle su OS X Yosemite

Una delle novità più rilevanti del nuovo sistema operativo OS X Yosemite, è la Dark Mode, che è possibile attivare sul Mac per offrire al nostro desktop dei colori meno brillanti e più consoni ad alcune particolare i condizioni di luce. Ora uno sviluppatore ha permesso di portare la Dark Mode su OS X Yosemite in modo semplice grazie ad un toggle posto nella menu bar.

Ninjamode dark mode yosemite

Si tratta di un piccolo programma che prende il nome di NinjaMode, e che può essere scaricato direttamente da GitHub, è semplice ed efficace ed una volta che viene installato noterete un piccolo logo di Batman nella vostra barra dei menu, e cliccando su di esso, attiverete la Dark Mode direttamente dalla menu bar. Per ritornare alla condizione normale, basta cliccare nuovamente sull’icona di Batman.

Se non volete scaricare NinjaMode, tramite scorciatoia da tastiera, anche se non è disponibile per impostazione predefinita. Aprendo l’applicazione Terminale e digitando

sudo defaults write /Library/Preferences/.GlobalPreferences.plist _HIEnableThemeSwitchHotKey -bool true

Poi basta basta Log per disconnettersi, accedere nuovamente, e potrete abilitare la dark mode premendo e tenendo premuto CTRL + OPT + CMD + T contemporaneamente.

NinjaMode è disponibile gratuitamente al download direttamente da questo link, e rende molto più semplice per tutti nell’attivare la dark mode sul proprio Mac con OS X Yosemite.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni