venerdì, 5 luglio 2019

Nuovi MacBook Air 12″ con chip Broadwell in arrivo il 24 febbraio

Dopo i rumors relativi al prossimo iPhone 6S, ne giungono altri relativamente ad un possibile minor update riguardante il MacBook Air e che potrebbe arrivare entro pochi giorni. E’ prevista l’uscita di un nuovo modello da 12 pollici con display Retina che sostituirà i modelli attualmente in distribuzione.

iPad Pro e MacBook Air 12 Martin Hajek

Il nuovo MacBook Air 12″ avrà dei processori Intel per un upgrade in termini di velocità, con l’introduzione dei modelli da 2.2GHz Core i5-5250U,  1.8GHz Core i5 chip, o 2GHz Core i7. Si tratta di nuovi processori Intel ad ultra-bassa tensione basati su nuova architettura Broadwell brevettata., nuove CPU che sono state rese disponibili per i produttori di computer nel mese di gennaio.

Stando alle indicazioni emerse da questi rumors, l’aggiornamento dei MacBook Air potrebbe arrivare già il prossimo 24 febbraio 24. La scorsa settimana, una nuova voce ha suggerito che Apple potrebbe tenere un evento mediatico entro la fine del mese di febbraio, per presentare i nuovi prodotti in arrivo tra cui questo aggiornamento della linea MacBook Air ma sopratutto Apple Watch, che giustificherebbe l’effettuazione di tale evento mediatico.

L’ultimo aggiornamento della linea dei MacBook Air risale allo scorso mese di aprile 2014, con il nuovo modello che ha visto un aumento della velocità dello stesso di 100MHz e una riduzione di prezzo di $ 100. Tale decisione era dovuta al fatto che i nuovi modelli di chip prodotti da Intel non erano ancora a disposizione dei produttori, pertanto apple ha deciso di rilasciare ugualmente un upgrade ma scontandolo rispetto al prezzo dei modelli precedenti.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni