sabato, 6 luglio 2019

Niente iMac da 27 pollici per Natale, arriverà a gennaio

Abbiamo visto qualche settimana fa l’annuncio delle distribuzione dei nuovi iMac nella versione da 21,5 pollici, che sarà acquistabile dagli utenti in tempo per il periodo natalizio, per chi invece voleva regalare o regalarsi la versione da 27 pollici dovrà attendere la fine del periodo di festa per poterne acquistare uno.

iMac-27-pollici

Secondo infatti il sito ufficiale Apple, le consegne del modello di punta della nuova linea di iMac arriveranno disponibili a partire dal prossimo gennaio 2013, questo determina un periodo di tre settimane di ritardo rispetto a quanto indicato in precedenza come inizio data di distribuzione.

Al momento non è noto se Apple abbia riscontrato degli altri problemi di produzione per quanto attiene questa nuova linea di iMac, oppure basse rese produttive o se abbia sottovalutato la domanda l’edizione 2012 del proprio computer all-in-one, ma è chiaro che non ci sarà nessun iMac da 27 pollici disponibile per voi questo Natale. In origine ricordiamo che Apple aveva pianificato la spedizione di questo nuovo modello per questo mese di dicembre, ma ora con molta probabilità potremo vedere i rimi modelli a gennaio inoltrato.

Per quanto attiene invece la versione da 21,5 pollici del nuovo iMac, attualmente sullo Store sono presenti dei tempi di consegna compresi tra 7 e 10 giorni, in modo che chi ordina in questi giorni ha ancora una speranza di avere il nuovo e bellissimo all’-in-one Apple in tempo per le prossime vacanze natalizie.

Il ridisegnato all-in-one con il suo aspetto drammaticamente più sottile necessita di nuove tecniche di produzione, a cui i produttori e fornitori non sono ancora abituate per garantendo così tassi di produzione più bassi. Vedremo cosa succederà nel 2013 quando Apple ha annunciato l’intenzione di produrre alcune serie di Mac direttamente negli Stati Uniti.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni