martedì, 2 luglio 2019

Secondo rumors l’uscita dei nuovi iMac slitterà nel 2013

Dopo aver sentito dalla voce del CEO Apple Tim Cook, lo scorso ottobre, che ci sarebbe stat una significativa problematica di approvvigionamento di iMac, ora nuovi rumors indicano che le difficoltà di produzione della nuova serie di tale prodotto determinerebbe lo slittamento della commercializzazione nel prossimo 2013.

iMac-2012

A diffondere la notizia è stato il blog in lingua francese  MacBidouille, il quale  sostiene che la produzione dei nuovi iMac potrebbero non essere pronti  per le vendite della stagione redditizio dello shopping natalizio, ipotizzando che il processo di saldatura avanzata della società sia la colpa di tale ritardo .

Durante la presentazione dei dati trimestrali di Apple  che si è svolta poco dopo la presentazione del nuovo iMac,  Tim Cook affermò che ci sarebbe stata una “carenza significativa” di dispositivi all-in-one, rifiutandosi però di offrire ulteriori dettagli in materia.

L’iMac completamente ridisegnato è stato presentato nell’evento multimediale che ha visto anche la presentazione del nuovo iPad Mini, e dispone di una tecnica avanzata di assemblaggio chiamata attrito-saldatura ad agitazione, che utilizza il calore e la pressione per “mixare le molecole delle due superfici di alluminio” creando un giunto senza soluzione di continuità.

Al fine di ottenere il minor spessore possibile, l’unità ottica è stata rimossa, una decisione di progettazione che ha permesso di rendere più sottili anche altri prodotti Apple come il MacBook Air e gli ultimi MacBook Pro con display Retina. Questi problemi si aggiungono ad altri riguardanti il processo di laminazione dello schermo, che elimina il divario di due millimetri d’aria tra il display e il vetro frontale visto nei modelli precedenti.

Attualmente, la disponibilità del desktop rimane invariata sul negozio online di Apple, che mostra come disponibilità novembre e dicembre per il lancio dei modelli di iMac da 21,5 pollici e 27 pollici.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni