venerdì, 5 luglio 2019

Apple ufficializza l’arrivo del nuovo iMac 21,5″ per venerdì 30

Abbiamo visto stamattina un rumors che riferiva l’imminente uscita dei nuovi iMac 2012 ed ecco che arriva nel pomeriggio la conferma ufficiale da parte di apple sul rilascio di tale nuovo dispositivo.

iMac-2012

Dopo la presentazione avvenuta a fine ottobre, Apple ha ufficialmente annunciato che l’iMac da 21,5 pollici sarà disponibile questo Venerdì, 30 novembre. Si tratta dell’iMac di ottava generazione e presneta un design rivisto e nuove specifiche hardware che lo portano ad essere “l’iMac più bello che abbiamo mai fatto”, secondo Apple SVP Worldwide Marketing Phil Schiller.

Esso ha uno spessore di soli 5 millimetri, da bordo a bordo del vetro, ed uno schermo a retroilluminazione LED con tecnologia IPS, una videocamera FaceTime HD, microfoni doppi, quattro porte USB 3 porte, due porte Thunderbolt, OS X Lion Mountain, Bluetooth 4.0 e altro ancora.

L’iMac da 21,5 pollici sarà disponibile in due versioni, la prima con processore da 2,7 GHz quad-core Intel Core i5  (Turbo Boost fino a 3,2 GHz) che sarà commercializzato al prezzo di  € 1379, con 8 GB di memoria DDR3 1600 MHz, 1 TB (5400 rpm) hard disk, e una scheda grafica NVIDIA GeForce GT 640M processore grafico con 512MB di memoria GDDR5. C’è poi la versione cpn processore da  2,9 GHz quad-core Intel Core i5 modello (Turbo Boost fino a 3,6 GHz) venduta a € 1579, con caratteristiche simili, ad eccezione di un 1 TB  didisco rigido che può essere configurata in modalità Fusion Drive.

Apple ha anche in cantiere una versione da 27 pollici che verrà però distribuita nel corso del mese di dicembre prossimo. Manca davvero poco per avere nei negozi questo nuovo e bellissimo iMac, resta però da vedere quale sarà la disponibilità di questo prodotto viste le problematiche di produzione riscontrate nelle scorse settimane.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni