venerdì, 5 luglio 2019

Apple e Foxconn intenzionate a produrre i Mac in America

Apple, per bocca del suo CEO Tim Cook, ha comunicato pubblicamente in un intervista alla NBC che prevede di iniziare la produzione di una linea completa di Mac negli Stati Uniti a partire dal prossimo anno 2013, ed il partner principale nella produzione della società, Foxconn, sta lavorando per espandere le sue operazioni in America.

Foxconn-produzione-apple

Un portavoce di Foxconn ha riferito che i suoi partner hanno chiesto più prodotti da costruire negli States. Luis Woo ha detto che le sfide per Foxconn includono la necessità di tecnici specializzati in America, ed la richiesta potrebbe essere riferita proprio ad Apple.

“Stiamo cercando di pianificare più produzione negli Stati Uniti perché, in generale, i clienti vogliono che vnga prodotto maggiormente dal quel paese”, ha detto Woo senza nominare chi siano i clienti specifici.

Ma visti i rapporti tra le due aziende e le parole dette qualche ora fa da Tim Cook, amministratore delegato di Apple, il quale ha rivelato che Apple spenderà 100 milioni di dollari per produrre una intera linea di Mac negli Stati Uniti il prossimo anno. Cook ha rifiutato di dire esattamente quale sia il tipo di prodotto Mac che si vuole realizzare  nel mercato interno. Ecco le parole di Cook:

“Abbiamo lavorato per un lungo periodo su questo, e ci stiamo avvicinando a poter realizzare questo. Accadrà nel 2013, siamo davvero orgogliosi. Potremmo avere fretta, ma ci abbiamo messo più tempo per fare qualcosa di più sostanzioso”.

I rumors suggeriscono che l’assemblaggio di Foxconn, sarà solo una parte della soluzione di Apple, e gli investimenti potrebbero anche essere associati ai singoli componenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni