mercoledì, 3 luglio 2019

Mountain Lion potrebbe essere rilasciato nella settimana dal 22 al 29 luglio

Il mese di luglio sarà il periodo ufficiale di arrivo del nuovo sistema operativo per Mac denominato Mountain Lion, presentato ufficialmente durante il WWDC 2012 ma che ad oggi non ha ancora una data precisa di rilascio.

OSX Mountain Lion

Tim Cook durante il keynote ha sottolineato l’uscita di tale sistema operativo per luglio, ma al momento non vi sono ancora presunte date ufficiali per tale evento, ma un indicazione importante arriva da un azienda specializzata in servizi di supporto per prodotti Apple che ha precettato tutti i propri dipendenti per la settimana dal 22 al 29 luglio sospendendo le ferie richieste dagli stessi.

L’azienda per ovvie ragioni ha voluto rimanere anonima, e tratta su servizi che vengono forniti come supporto agli utenti che possiedono un prodotto della linea Mac di Apple. La motivazione ufficiale è quella di avere a disposizione l’intero personale per un epriodo che potrebbe essere molto caotico per quanto attiene la parte di supporto ai clienti. Questa motivazione si sposa bene con l’uscita del nuovo sistema operativo Mountain Lion che certo porta un bel po’ di traffico per quanto riguarda aggiornamenti, configurazioni e operazioni varie per l’installazione del nuovo software.

Già dalla prossima settimana dovremmo avere qualche indicazione ufficiale più precisa, Apple infatti dee ancora rilasciare la versione Golden Master agli sviluppatori, che rappresenta la versione quasi definitiva prima del rilascio di quella ufficiale per la vendita. Per chi non avesse ancora visto le maggiori novità introdotte da Mountain Lion vi rimandiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni