venerdì, 5 luglio 2019

Un nuovo brevetto Apple prevede una tastiera che permette dei Mac ancora più sottili

Apple nel predisporre nuovi dispositivi cura tutte la parti dei propri prodotti e sopratutto studia il tutto sotto i maggiori punti di vista, non solo vengono introdotte le migliori innovazioni possibili ma il tutto viene combinato con una cura del design maniacale, quasi fossero dei capi di alta moda, attenzione che permette di creare dei dispositivi sempre più sottili.

brevetto tastiera Apple per Mac

Un nuovo brevetto depositato da Apple non fa che confermare questa tendenza, tale nuova invenzione prende il nome di  “Single Support Lever Keyboard Mechanism” e permette di rendere più “magri” i tasti e la tastiera in generale in modo da garantire in futuro dei dispositivi Mac ancora più sottili.

Il brevetto sottolinea la necessità di introdurre dei prodotti informatici sempre più piccoli, leggeri e sottili, andando a mantenere le stesse funzioni presenti attualmente. Le tastiere dei notebook attuali vanno a d utilizzare un interruttore con disegno a forbice, formate da due leve di supporto in plastica che vanno a scorrere verso l’esterno quando viene schiacciato un tasto (figura 1). Un altro è l’interruttore di cupola, dove attraverso la pressione di un tasto verso il basso su una cupola di gomma posta sotto di esso collegano due tracce del circuito stampato.

Il metodo introdotto da Apple nel suo nuovo brevetto si avvale di una calotta della tastiera tenuta da una singola leva rigida di supporto in acciaio inox o alluminio, che può essere creata in diversi modi. Invece del movimento in orizzontale, una sola leva potrebbe ruotare verso il basso quando si preme un tasto. In alternativa può anche essere usato un materiale più flessibile che in caso di pressione del tasto porterebbe solo una leggera piega verso il basso.

Questa soluzione porterebbe ad a occupare meno spazio per la collocazione e l’utilizzo in maniera funzionale dei tasti, i quali non necessiterebbero più dello spazio attuale per essere premuti. Questo permetterebbe di adottare delle misure di telaio inferiori rispetto a a quelle attualmente in uso.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni