mercoledì, 3 luglio 2019

Come aggiungere una tastiera telefonica su OS X Yosemite

Con l’introduzione delle nove funzionalità Continuity/Handoff su OS X Yosemite e iOS 8 ora è possibile effettuare e ricevere chiamate anche dal proprio Mac, quando lo stesso è collegato allo stesso account iCloud del vostro iPhone. Oggi andremo a vedere come introdurre una pratica tastiera per comporre dei numeri per le chiamate in uscita su OS X Yosemite.

chiamate-Mac-Yosemite

Con Handoff, se dobbiamo effettuare una chiamata da Mac possiamo farlo selezionando un numero presente nella nostra rubrica, può essere però utile avere anche una tastiera per poter inserire manualmente un numero di telefono per una chiamata in uscita. potremo avere questo su Yosemite grazie ad una nuova applicazione, inviata per l’approvazione sul Mac App Store, che prende il nome di Continuity Keyboard, che introduce una semplice funzionalità di tastiera.

Continuity-Keypad-tastiera-yosemite

L’applicazione non offre la possibilità di cercare i contatti, attualmente risulta essere in versione beta e un aggiornamento è stato inviato ad Apple per l’approvazione e pubblicazione sul Mac App Store. tornando alle specifiche di Continuity Keyboard il quadrante-pad assomiglia alla tastiera esistente di iOS 8.

L’applicazione è disponibile come download beta per chi ha installato OS X Yosemite, la trovate ed è scaricabile da continuitykeypad.co.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni