giovedì, 4 luglio 2019

Apple attiva le password per le specifiche applicazioni

Apple ha inviato da poco una mail ai propri utenti che hanno attivato il sistema di verifica in due passaggi per informarli di un cambiamento imminente per tale funzione che entrerà in vigore domani. Originariamente il requisito di password per specifiche app avrebbe dovuto iniziare il primo giorno del mese, ma Apple ha informato gli utenti che inizierà domani a partire dalla giornata di domani 10 ottobre.

Verifica-due-passaggi-Apple-ID

Le specifiche password per le applicazioni di terze parti, permettono di accedere alle applicazioni che non supportano gli accessi con verifica in due passaggi, come la maggior parte dei client di posta elettronica ed altre applicazioni che possono avere accesso ai dati di iCloud. È possibile creare queste password one-time-use dal sito Apple ID. Ma vediamo le istruzioni che sono state inviate a mezzo mail:

Gentile Utente,

Grazie per aver scelto la verifica in due passaggi per proteggere il tuo Apple ID e i dati memorizzati con iCloud.

Questo è un promemoria, a partire da domani, le password per specifiche app verranno richieste per accedere ai dati di iCloud utilizzando applicazioni di terze parti come Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird, o altri client di posta, contatti, calendario e applicazioni.

Se si sta attualmente accedendo ad un app di terze parti utilizzando la propria password Apple ID, verrete disconnesso automaticamente quando questa modifica avrà effetto. È necessario generare una password specifica per le  app ed accedere nuovamente ad esse.

Per generare una password per una specifica app:
Accedi al tuo Apple ID appleid.apple.com

Recatevi su password e Sicurezza
cliccate su Genera specifiche password per App
Per le istruzioni complete, vedere Utilizzo di password per App-specifiche
Se avete bisogno di ulteriore assistenza, visitare il sito di supporto Apple.

supporto Apple

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni