giovedì, 4 luglio 2019

Apple attiva la segnalazione spam nei calendari su iCloud

Apple nel corso delle ultime ore ha attivato un nuovo tasto per la segnalazione spam nei calendari su iCloud. Si tratta di un primo passaggio nel tentativo di risolvere il problema dei messaggi indesiderati che stanno colpendo i servizi di cloud Apple.

spam nei calendari su icloud

Abbiamo visto nelle scorse settimane il dilagare della problematica relativa allo spam nei calendari su iCloud. Ora gli utenti potranno segnalare lo spam ricevuto attraverso un apposito pulsante che butta tale invito nella spazzatura. Il tutto attraverso un collegamento ipertestuale posto nella pagina web del servizio iCloud. In questa modo la società starebbe creando una sorta di database di spammatori, i cui account verranno monitorati ed eventualmente bloccati in maniera definitiva. Questo fenomeno è aumentato nel corso degli ultimi mesi, anche se tale servizio Apple esiste da anni. Gli spammer si sono accorti che per inviare messaggi pubblicitari non voluti, è meglio mandare inviti direttamente su questa piattaforma, attraverso il calendario.

Questa soluzione si fa preferire alle tradizionali mail di posta elettronica. In quanto queste ultime sono più facilmente bloccabili attraverso i filtri dei vari servizi. Apple ha riconosciuto questa problematica mettendosi al lavoro per la sua risoluzione. In attesa di qualcosa di efficace, gli utilizzatori del servizio, per proteggersi dallo spam nei calendari su icloud, possono mette in campo alcune parziali soluzioni. Ignorare tali inviti, disattivare le notifiche calendario o andare a creare un calendario dedicato a questi messaggi di spazzatura, trasferendo lo spam in detto calendario per poi eliminarlo.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni