venerdì, 5 luglio 2019

Nel 2012 Apple avvicinerà l’iPhone al Mac usando la tecnologia NFC ed iCloud

Nel 2012, Apple potrebbe provvedere al lancio della tecnologia Near Field Communications (NFC) per i propri dispositivi, permettendo alla prossima generazione di iPhone 5 di funzionare come un portafoglio elettronico.

NFC Apple
Molti produttori di dispositivi sono già arrivati o stanno lavorando sull’implementazione di tale tecnologia, ma quello che ha in mente Apple è qualcosa che lascerà a bocca aperta: NFC su iPhone 5 permetterà ad Apple di andare a interagire con la loro strategia di elaborazione remota NFC-backed che rimuoverà la linea di demarcazione tra dispositivi iOS e Mac.


Una pubblicazione DigiTimes  prevede che Apple possa supportare la tecnologia NFC il prossimo anno, probabilmente come parte del nuovo iPhone e relativo aggiornamento iOS. Questo potrebbe aumentare il numero di cellulari con questa tecnologia dal 10 per cento ad oltre il 50 per cento nei prossimi due o tre anni, ma la cosa di maggiore interesse è la possibilità di scambiare dati tra dispositivi iOS e il Mac.

Questo sarà possibile grazie alla memorizzazione su iCloud, questo permetterà di portare il vostro PC in tasca e togliere la linea di distinzione tra dispositivi faendoli interagire fra di loro. Ben presto, con l’iPhone in tasca, non avremo solo a disposizione uno smartphone, ma  sarà anche il vostro Mac e la vostra carta di credito.

Un esempio di questa interazione vi permetterà di passare i vostri file e dati da iPhone al Mac in modo tale che potete continuare a lavorare sue quei dati in mobilità, basterà poi riportare i dati ancora sul vostro Mac e li ritroverete aggiornati come da ultime modifiche effettuate sul dispositivo iOS, comodo non credete?

Ovviamente oltre a questo avremo le funzionalità base del supporto NFC che prevede la possibilità di eseguire i pagamenti direttamente col nostro smartphone.

[Via CultofMac]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni