giovedì, 4 luglio 2019

Google potrebbe lanciare a breve il servizio cloud chiamato Drive

Secondo alcuni rumors riportati in rete nelle ultime ore, il gigante dei Mountain View potrebbe rilasciare entro pochi giorni il proprio servizio di Cloud computing che prenderà il nome di Google Drive, e che si pone come principale rivale del servizio di Apple denominato iCloud.

Google Drive servizio di Cloud

Ormai i maggiori produttori di dispositivi elettronici stanno provvedendo a presentare i loro servizi di Cloud, è stato così per Apple ma anche per altri colossi come Acer ed ora Google non poteva certo essere da meno preparandosi a rilasciare il proprio nuovo servizio che potrebbe diventare attivo nel giro di poche settimane.

Il futuro ormai sposta l’attenzione delle compagnie sull’introduzione di servizi Cloud che permettono lo spostamento di file tra dispositivi oppure l’utilizzo di tale servizio in sostituzione a chiavette, dischi di memoria ed altre periferiche di archiviazione dati. Il mondo della tecnologia si muove verso questa direzione, verso il potere della mobilità ma avendo sempre a disposizione tutto quello che ci serve per il nostro lavoro, divertimento o altri scopi.

Il Cloud si sta diffondendo sempre maggiormente nelle abitudini di utilizzo degli utenti finali, e tale livello di utilizzo potrebbe crescere ancora maggiormente se non venissero imposti, come avviene in molti casi, delle limitazioni da parte degli operatori telefonici al download ed upload di dati dal dispositivo a questi servizi di cloud.

Non ci sono molti dettagli in merito ma dalle prime indicazioni emerse in rete su Google Drive sembra che il servizio andrà a mettere a disposizione uno spazio per il cloud di 1 GB, contro i 5 attualmente forniti da iCloud.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni