venerdì, 5 luglio 2019

Apple taglia i prezzi del servizio storage iCloud in vista di iOS 8

Senza nessun particolare annuncio durante l’evento di ieri sera, Apple ha modificato i piani a pagamento del proprio servizio di storage iCloud, per tutti coloro che necessitano di GB aggiuntivi rispetto a quelli forniti gratuitamente a tutti i propri utenti dall’azienda. Apple ha così modificato al ribasso i prezzi dei piani che includono memoria iCloud da 5 GB a 1 TB.

iCloud-Apple

ricordiamo che iCloud Drive sincronizza tutti i vostri dati memorizzati su iCloud su tutti i dispositivi, e il servizio funzionerà con l’iPhone, iPad e iPod Touch così come con la gamma Mac di Apple.

iCloud-storage-Apple

Finora tutti i clienti hanno potuto godere di 5 GB di spazio di archiviazione gratuito, mentre ora potrete avere 20GB di spazio di archiviazione aggiuntivo a 0,99 euro al mese. Aumentando ancora la quantità di storage, troviamo piani che prevedono 200 GB di spazio a 3,99 euro al mese, 500 GB a 9,99 euro al mese e 1TB a 19,99 euro al mese. 

I prezzi sono diminuiti rispetto alle soluzioni precedenti, ma risultano ancora essere superiori a quelli di servizi concorrenti come Dropbox o Google Drive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni