venerdì, 5 luglio 2019

Apple: centro sviluppo in Israele con dipendenti ex Texas Instruments

Da nuove indicazioni apparse in rete negli ultimi giorni, si dice che Apple abbia rafforzato la sua presenza in Israele con un nuovo centro di sviluppo ubicato nella zona industriale Ra’anana, con la forza lavoro di tale impianto costituita da ex dipendenti di Texas Instruments.

Raanana-Israel-Apple

La struttura di Ra’anana sarà la terza aperta da Apple in Israele, dopo aver visto le precedenti quali un altro centro di sviluppo ubicato nel centro di Haifa  lanciato lo scorso anno e le preesistenti strutture Herzliya per la produzione di memorie flash sviluppate da Anobit, società acquisita da Apple  circa un anno fa.

Le notizie arrivano dal sito israeliano Globes, il quale aggiunge che per la forza lavoro in tale paese, Apple utilizzerà un numeor di 100- 150 ex dipendenti di Texas Instruments che saranno impiegati in questo nuovo centro di sviluppo. Apple ha assunto quei dipendenti verso la fine del 2012, secondo il rapporto, dopo che Texas Instruments li congedò come parte di un più ampio piano di assesto societario che portò alla diminuzione di un numero pari a 1.700 lavoratori in tutto il mondo.

Mentre gli ex dipendenti di Texas Instruments si dice che abbiano lavorato in gran parte su tecnologie di comuncazione a corto raggio come la connessione Wi-Fi, Bluetooth e NFC, la relazione suggerisce che Apple adotterà una strategia diversa per il nuovo centro di sviluppo.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni