mercoledì, 3 luglio 2019

Apple acquista Burstly la società della piattaforma TestFlight

Quella che è stata una settimana molto calda per quanto attiene le acquisizioni di aziende, grazie all’esborso notevole fatto da Facebook per acquisire WhatsApp, giunge notizia che anche Apple abbia effettuato un acquisto di società. Sebbene non abbia la grandezza, sia per valore che per esborso economico, di quanto fatto da Facebook, l’azienda californiana ha acquisito Burstly, la società che sta dietro alla piattaforme di test iOS chiamata TestFlight.

TestFlight Burstly

Per chi non conosce tale servizio, TestFlight consente agli sviluppatori di distribuire le proprie applicazioni ai beta tester prima di inviare le stesse ad App Store per la loro approvazione definitiva. Diversi segnali e rumors provenienti da ambienti vicini ad Apple danno l’acquisizione già per conclusa anche se ad oggi non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale dalle parti.

TestFlight aveva già annunciato che avrebbe terminato il supporto in ambiente Android a partire dal 21 marzo, tutti coloro che erano già esistenti sulla piattaforma potranno ancora continuare a caricare ed a costruisce con l’SDK, mentre i nuovi utenti e quelli che non hanno mai utilizzato tale SDK sono ora invitati a rimuoverlo dal loro build.

Al momento non è noto cosa Apple abbia intenzione di fare con il team Burstly, potrebbe utilizzare per scopi propri la piattaforma TestFlight, utilizzarla per alcune soluzioni di analisi mobile oppure potrebbe semplicemente essere interessata al talento dei dipendenti dell’azienda.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni