venerdì, 5 luglio 2019

Apple introdurrà nel 2013 un proprio servizio radio internet

In contemporanea alla Conference Call che Apple ha tenuto l’altra sera per esporre i propri dati relativi ai guadagni e vendite ottenute nel corso del quarto trimestre del 2012, Bloomberg riporta la notizia che Apple sta preparando un nuovo servizio radio da introdurre nel 2013.

Tale servizio andrà a rivaleggiare con il famoso Pandora, e le fonti sostengono che i dirigenti di Universal Music Group, Warner Music Group Corp, e la divisione musicale di Sony si è incontrata di recente con Apple, nella sede di società a Cupertino, per discutere i programmi radio da introdurre con tale servizio.

I colloqui sono incentrati non tanto sui dettagli del servizio che sono ormai definiti, ma bensì sulla parte relativa alla divisione delle entrate dalla pubblicità ed un possibile accordo potrebbe avvenire entro la metà di novembre, con il servizio di radio internet che potrebbe essere avviato a partire dal 2013.

Secondo Bloomberg: “con il fatturato derivante dal download in calo, Apple e le case discografiche sono alla ricerca di nuovi modi per far scoprire ed acquistare la musica digitale agli utenti.”

Non è la prima volta che si sentono rumors sulla possibile introduzione di un servizio simile, ma ora sembra che i tempi per una sua introduzione siano maturi. In conseguenza di questi rumors, il prezzo delle azioni di Pandora ha avuto un brusco calo, in virtù della possibile concorrenza diretta di Apple in tale settore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni