mercoledì, 3 luglio 2019

Anche Apple brevetta lo schermo curvo per i prossimi iPhone

Dopo LG e Samsung che hanno iniziato già a distribuire dispositivi con schermo curvo, anche Apple è al lavoro su tale tecnologia, ed a testimoniare questo c’è il brevetto depositato che indica l’introduzione, sulle prossime generazioni dell’iPhone, di uno schermo curvo in sostituzione dell’attuale.

vetro-curvo-iphone-2

Il brevetto è stato depositato presso lo  US Patent No. 8.603.574 per un “sensore di contatto curvo” che va ad indicare una nuova tecnica di produzione che produce superfici di contatto precise, curve, senza difetti causati da deformazioni. Il brevetto riguarda specificamente l’uso della tecnologia dei display, touch pad e touch mouse, tra gli altri dispositivi.

vetro-curvo-iphone

Per evitare la deformazione dovuta al processo di ricottura, il brevetto propone una tecnica che deposita una pellicola sottile conduttiva su un substrato flessibile mentre lo schermo è ancora in uno stato piatto. Una volta che gli elettrodi sono posizionati, il substrato è unito ad uno curvo e successivamente riscaldato. Una nuova tecnologia che potrebbe trovare applicazioni nelle future versioni dell’iPhone di Apple, che potrebbe uniformarsi nel 2014, o più presumibilmente negli anni successivi, introducendo device con schermo curvo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni