venerdì, 5 luglio 2019

Display curvo: ecco il brevetto Apple

Il mercato degli smartphone si sta evolvendo, sopratutto in uno die suoi componenti più importanti, il display. Il 2013, secondo gli analisti, dovrebbe essere l’anno di dispositivi con uno schermo più grande di quelli attuali e con nuove specifiche tecniche quali ad esempio l’introduzione dei display curvi.

Apple-brevetto-display-curvo

Dopo Samsung, che è stato il primo produttore ad introdurre tale tecnologia per i display, ora anche Apple ha ottenuto un nuovo brevetto relativo a tale applicazione.

Nel brevetto ottenuto da Apple si parla di una tecnologia di stampa in grado di creare dei vetri curvi ed anche molto sottili, senza il bisogno quindi di utilizzare delle sostanze chimiche che potrebbero rivelarsi anche dannose. Questa nuova tecnologia consente, mediante l’utilizzo di nuovi strumenti, di portare a termine il processo di creazione del vetro in maniera molto più semplice, veloce ed economico. Ovviamente un brevetto registrato non comporta direttamente il fatto che Apple andrà ad introdurre questa tecnologia a breve, ma comunque manifesta l’interesse di apple verso questa opportunità. Apple lascia aperte le sue opzioni e suggerisce che qualsiasi cosa, da mouse fino ai televisori potrebbero essere candidati, qualora la società decidesse di agire. Se il brevetto venisse applicato ai prodotti reali, tuttavia, avremo una vaga idea di come le forme sinuose potrebbero essere.

Sicuramente Apple vorrà contrastare sullo stesso campo quello che Samsung potrebbe introdurre già a partire dal 2013 nei propri nuovi smartphone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni