venerdì, 5 luglio 2019

Apple ottiene anche in Germania l’ingiunzione contro il Galaxy Tab

Ormai la causa legale tra Apple e Samsung è arrivata ai livelli di uno scontro senza fine, l’azienda della mela aveva già ottenuto dal tribunale olandese l’ingiunzione verso il produttore coreano per quanto riguarda la commercializzazione del Galaxy Tab che secondo l’accusa avrebbe violato alcuni brevetti appartenenti all’azienda di Cupertino e pertanto doveva essere rimosso dal Mercato. Ora stessa cosa è avvenuta in Germania facendo si che Samsung abbia eliminato dal salone IFA ogni riferimento al nuovo tablet Galaxy Tab 7.7.

immagine ifa berlino samsung

Il nuovo tablet della casa coreana denominato Galaxy Tab 7.7 era stato presentato solamente pochi giorni fa all’evento IFA di Berlino, attirando su di se da subito notevoli attenzioni in quanto è consideratoi dall’azienda e dagli addetti di mercato, uno dei dispositivi di punta della nuova linea di prodotti Samsung che saranno in uscita nei prossimi mesi. Ma ieri è successo qualcosa di tragicomico al salone, la casa coreana di fretta ha tolto e coperto tutti i riferimenti relativi al nuovo Galaxy Tab rimuovendolo dalla relativa esposizione con stupore e curiosità da parte di tutti i visitatori ed addetti al salone di Berlino.

immagine galaxy tab 7.7

La decisione è stata presa in conformità della sentenza emessa Venerdì dal Tribunale regionale di Düsseldorf che vietava le vendite del Galaxy 10,1 anche sul territorio tedesco. Il nuovo Galaxy Tab 7,7  era stato precedentemente esposto con un adesivo con la scritta “Non in vendita in Germania”, ma, come abbiamo notato ieri, tutti i modelli demo, poster e altri materiali promozionali sono stati rimossi.  James Chung, portavoce di Samsung, ha dichiarato a Bloomberg che l’ingiunzione “limita fortemente la scelta dei consumatori in Germania”, ma ha confermato che il produttore coreano “rispetterà la decisione della corte”, e ha promesso di fare tutto il possibile per difendere la sua proprietà intellettuale.

immagine stand samsung ifa berlino

immagine stand samsung ifa berlino

Decisamente un altro colpo pesante inflitto da Apple a Samsung che vede adesso in pericolo non solo la commercializzazione di prodotti precedenti, ma anche quella dell’ultimo nato Galaxy Tab 7.7.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni