mercoledì, 3 luglio 2019

Apple continua a crescere negli USA, ora sfiora il 40%

I nuovi dati registrati da ComScore riguardanti i primi tre mesi del 2013, mostrano una forte crescita di Apple nel mercato degli smartphone nel territorio USA, con una quota del 39%, in crescita dal 36,3 per cento riferito al trimestre di dicembre. Samsung mantiene il suo secondo posto, con una quota del 21,7 per cento del mercato, ed una crescita più lenta.

comscore-iphone

Seguono in classifica HTC, Motorola e LG per quanto attiene la commercializzazione negli USA nel settore smartphone.

A mostrare la netta dominanza di Apple e Samsung anche negli USA ci pensano le quote, le due sommate assieme ottengono più della metà del settore, e sono le uniche che continuano a crescere nel mercato rispetto ai dati di dicembre. Sul fronte software, Android continua a guidare davanti ad Apple con un margine enorme, anche se la sua quota di mercato è in flessione, passando dal 53,4 per cento al 52 per cento. La crescita per iOS in punti percentuali è due volte quanto perso da Android, ed i due sistemi uniti fanno quasi il 90% del settore, con Windows Phone e BlackBerry che ottengono solo le briciole.

comscore-iphone-2

I dati di ComScore sono molto affidabili in quanto si basano sull’effettivo utilizzo dei consumatori e non sui classici dati di vendita, è molto interessante capire quale sarebbe l’effetto sul settore dell’introduzione di un eventuale iPhone Mini economico.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni