mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Pay debutta oggi nel Regno Unito

Novità in arrivo per il sistema di pagamento Apple Pay, che nella giornata di oggi sarà lanciato ufficialmente in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, dopo che lo stesso ad oggi era disponibile solo negli USA.

Apple-pay

Apple Pay sarà quindi utilizzabile nei negozi che sono convenzionati con il sistema, ed all’interno di applicazioni che accettano tale nuova modalità di pagamento, esso è utilizzabile da coloro che posseggono un iPhone 6 e 6 Plus, dispositivi dotati di chip NFC, ma anche da coloro che posseggono un Apple watch abbinato ad un iPhone 5, 5c, 5s, 6, o 6 Plus. Gli acquisti in app con Apple Pay possono inoltre essere effettuati con un iPad Air 2, iPad mini 3, iPhone 6 o iPhone 6 Plus.

Secondo quanto pubblicato da Apple le banche e le società di carte di credito che partecipano al lancio di Apple Pay sono: American Express, First Direct, HSBC, Nationwide, NatWest, Royal Bank of Scotland, Santander, e Ulster Bank. Banche aggiuntivi come Barclays, MBNA, TSB, si prevede andranno ad aggiungere il proprio supporto in futuro. I clienti che hanno le carte di credito di tali banche saranno in grado di aggiungere le stesse a Passbook e utilizzare il servizio di Apple Pay nel corso della giornata di oggi. Una lista completa dei negozi di vendita al dettaglio e applicazioni che accettano di Apple Pay possono essere trovate sul be found on Apple’s website.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni