mercoledì, 3 luglio 2019

Apple posta un video tour guidato di Apple Pay

Vista la sempre maggiore diffusione del sistema di pagamento Apple Pay nei vari paesi del mondo, la società californiana aha deciso di mettere in rete una sorta di video tour guidato che ci mostra le caratteristiche e funzionalità principali del suo servizio di pagamento mobile.

Apple-Pay-MasterCard

Il video della durata di poco più di 1 minuto mostra il funzionamento generale del sistema Apple Pay quando vengono effettuati dei pagamenti, il suo modo sicuro e veloce di eseguirle, mettendo in primo piano nelle immagini un iPhone e mostrando, prima la procedura che deve seguire l’utente per registrare una carta di credito, associandola al servizio Apple Pay, e poi come effettuare un pagamento direttamente online utilizzando tale sistema, oppure quando ci si trova di fronte ad un POS abilitato alla ricezione di pagamenti di questo tipo.

Grazie al sistema di riconoscimento delle impronte Touch ID, l’utente non dovrà estrarre nessuna carta, ne tantomeno inserire codici, basterà appoggiare un dito e tutto risulta effettuato. Di seguito vediamo questo video tour dimostrativo di Apple Pay:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni