venerdì, 5 luglio 2019

Apple Q3 2013: 31,2 milioni di iPhone 14,6 milioni di iPad

Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale 2013 chiuso al 29 giugno 2013 con un fatturato trimestrale di 35,3 miliardi dollari e un utile netto trimestrale di 6,9 miliardi dollari, o 7,47 dollari per azione.

immagine logo apple

Questi risultati si raffrontano con un fatturato di 35 miliardi dollari e un utile netto di $ 8,8 miliardi di dollari, o 9,32 dollari per azione diluita, registrati nello stesso trimestre dell’anno scorso. Il margine lordo è stato del 36,9 per cento rispetto al 42,8 per cento nel trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 57 per cento del fatturato trimestrale. Vediamo in dettaglio le vendita di iPhone ed iPad e tutto il resto dei dati.

La società ha venduto 31,2 milioni di iPhone, un record per il trimestre di giugno, basti pensare che un anno fa la cifra si era attestata a 26 milioni, 14,6 milioni di iPad, rispetto ai 17 milioni nel trimestre di un anno fa ma in questo caso lo scorso anno ci fu un nuovo dispositivo rilasciato nella primavera mentre quest’anno non ci sono state novità in tale settore. L’Azienda ha venduto 3,8 milioni di Mac, rispetto a 4 milioni nel trimestre di un anno fa.

Il consiglio di amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo in contanti di $ 3,05 per azione ordinaria della Società, che sarà pagabile il 15 agosto 2013 agli azionisti registrati alla chiusura delle attività il 12 agosto 2013.

Vediamo le parole del CEO di Apple Tim Cook sui ​​risultati:

“Siamo orgogliosi del nostro record sopratutto per quanto attiene le vendite dell’iPhone che sono state oltre 31 milioni e la forte crescita dei ricavi da iTunes, software e servizi, siamo davvero entusiasti delle prossime versioni di iOS 7 e OS X Mavericks, e siamo concentrati e lavoriamo sodo su alcuni nuovi prodotti incredibili che arriveranno nell’autunno e in tutto il 2014.”

CFO di Apple Peter Oppenheimer sui risultati:

“Abbiamo generato 7,8 miliardi dollari in flusso di cassa operativo nel corso del trimestre e siamo lieti di dare 18,8 miliardi dollari in contanti agli azionisti “.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni