venerdì, 5 luglio 2019

Apple risolve la vulnerabilità iCloud sfruttata dal tool IDICT

Abbiamo visto la scorsa settimana una nuova vulnerabilità scoperta su iCloud di Apple e sfruttata dal tool IDICT, ora tel potenziale minaccia è stata risolta dall’azienda californiana, e gli account Apple ID e iCloud degli utenti ora sono più sicuri.

login icloud.com

Lo strumento IDICT permetteva mediante un attacco brute-force di entrare negli account iCloud degli utenti, grazie ad un vocabolario di parole che combinate fra di loro permette di trovare le password degli account, un problema che riguarda quelle che sono state impostate con semplicità.

Apple negli ultimi giorni ha lavorato per risolvere questo problema e patchare la vulnerabilità utilizzata in questo hack IDICT, in modo tale da riportare maggiore sicurezza e tranquillità ai propri utenti ed ai loro account iCloud e Apple ID. Nonostante Apple non commenti questi problemi di sicurezza, le squadre dell’azienda dedicate a  garantire la sicurezza di iCloud hanno avuto negli ultimi mesi molto lavoro, e ne avranno anche i prossimi mesi, tale servizio risulta essere molto allettante per gli attacchi degli hacker.

Ricordiamo a tutti, per garantire la sicurezza dei propri account, di utilizzare delle password complesse e di attivare anche il sistema di verifica in due passaggi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni