venerdì, 5 luglio 2019

Volkswagen conferma l’arrivo di CarPlay sulle proprie auto da fine 2015

Durante la fiera CES 2015, la casa automobilistica tedesca Volkswagen, ha ufficializzato che entro la fine del 2015 verrà introdotto il nuovo sistema CarPlay sulle auto della propria gamma, vetture che saranno in uscita nei primi mesi del 2016.

Volkswagen Carplay

CarPlay verrà introdotto grazie ad una piattaforma MIB II dash elettronics sia negli Stati Uniti sia in Europa. Volkswagen svilupperà anche il suo software MirrorLink disponibile entro la fine dell’anno, il supporto verrà garantito anche per la piattaforma Android Auto di Google.

Volkaswagen sta collaborando con Apple da diversi mesi per poter integrare il nuovo servizio Apple sulle proprie automobili, ma il ritardo sul rilascio finale è dovuto al fatto che la casa tedesca ha lavorato per avere un sistema che sia compatibile sia con CarPlay sia con Android Auto. Anche Mercedes Benz e Volvo hanno ritardato il rilascio finale sulle proprie autovetture di tale sistema, che avverrà anche per essere entro la fine del 2015. Vediamo il comunicato Volkswagen:

Entro la fine dell’anno, VW presenterà la seconda generazione “modular infotainment platform” (MIB II) negli Stati Uniti. Insieme con il nuovo sistema di infotainment, MirrorLink che sarà reso disponibile per la prima volta, integrando le applicazioni e il layout di numerosi smartphone (tra cui Samsung, HTC, LG e Sony). Quando viene introdotto MirrorLink, altre due interfacce saranno lanciati sotto l’etichetta App-Connect: CarPlay (Apple) e Android Auto (Google). Contemporaneamente, VW lancerà anche CarPlay e Android Auto nel mercato europeo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni