giovedì, 4 luglio 2019

Apple si prepara ad un evento autunnale con i nuovi iPhone, iPad ed Apple TV

Nell’ultimo evento Apple avvenuto nel mese di giugno durante i lavori del WWDC abbiamo visto la presentazione di diversi hardware tra i quali i Macbook Air, il Macbook Pro Retina ed i Mac Pro.

evento_apple

Ma il prossimo evento che dovrebbe tenersi nei mesi autunnali sarà quello più importante e ricco di sorprese per quanto riguarda i nuovi prodotti Apple, sicuramente ci sarà la presenza del nuovo iPhone, ma a fianco di questa presentazione potrebbero trovare spazio anche il nuovo iPad Mini, di cui abbiamo parlato in questi ultimi giorni e la nuova versione della Apple TV.

Questa affermazione arriva dall’analista di Piper Jaffray Gene Munster, il quale afferma che il prossimo evento Apple sarà scintillante di nuove presentazioni, tra cui troverà spazio anche l’iPad Mini di cui si sta parlando con insistenza da diverse settimane, dopo che Google ha rilasciato il proprio nuovo Nexus 7.

Munster ipotizza che l’iPad Mini potrebbe essere commercializzato con memoria da 16 GB al prezzo di  $ 299 e le previsioni indicano che Apple potrebbe vendere fino a 6 milioni di pezzi durante il periodo natalizio di loro questa stagione di festa. Con la distribuzione di questo nuovo iPAd dalle dimensioni ridotte si avrà una diversa ridistribuzione delle vendite nell’intero settore tablet, con Apple che potrebbe guadagnare circa un 10% delle vendite registrate dai tablet Android, ma lo stesso iPad Mini potrebbe recuperare anche un ulteriore 10% facendo calare le vendite attuali dell’iPad da 10 pollici.

Munster continua nelle novità che potrebbero essere introdotte da Apple, potrebbe infatti fare la comparsa una nuova Apple TV di quarta generazione di cui però al momento no si consoci quali siano le novità introdotte. Infine tale evento vedrà la presenza del nuovo iPhone 5 di cui abbiamo giò parlato molto in precedenza.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni