giovedì, 4 luglio 2019

Apple sta lavorando ad un applicazione mappe per OS X

Una delle principali novità del nuovo sistema operativo iOS 6 di Apple è sicuramente l’applicazione mappe, sviluppata internamente da Apple e che permette inoltre funzioni quali la navigazione turn by turn mediante comandi vocali Siri.

Apple mappe per Mac

Ma dai codici premesti in iOS 6 si viene a conoscenza che Apple è al lavoro su un applicazione mappe da utilizzare anche sul sistema operativo OS X, sda utilizzare porbabilmente sui Mac aventi processore Intel. La scoperta arriva da Techpp che mostra delle righe di codice che portano a presupporre che Apple stia lavorando a questa nuova applicazione.

La scoperta interessanti di righe di codice è stata eseguita nel file altitude_manifest.xml, il quale fa riferimento a una serie di grafiche basate su chipset Intel per i quali sono disabilitate alcune caratteristiche, come Shading. Anche se questa non è una conferma ufficiale del futuro arrivo di un applicazione mappe dedicata per ambiente Mac, potrebbe far presagire una futura interazione fra i due sistemi operativo mobile e fisso di Apple anche per quanto attiene le funzioni contenute nell’applicazione mappe.

Un esempio di questi, potrebbe essere la funzioni di localizzazione contenuta in iPhoto potrebbero integrarsi con l’applicazione mappe di iOS. Sicuramente potremo saperne qualcosa di più in merito a fine del mese di luglio quando verrà rilasciata la versione definitiva di Mountain Lion. il nuovo sistema operativo per Mac.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni