venerdì, 5 luglio 2019

Bono degli U2 si scusa per il download automatico dell’album

Il frontman degli U2 Bono ha chiesto scusa ai clienti di iTunes per il download automatico del nuovo album della band intitolato “Songs of Innocence” che gli utenti si sono trovati in modo non richiesto sui loro account e dispositivi, questo grazie all’accordo con Apple siglato dal gruppo e visto il regalo che l’azienda californiana voleva fare ai suoi fans in vista del rilascio del nuovo iPhone.

u2-song-of-innocence

Le scuse sono arrivate da Bono durante un intervista organizzata da Facebook per celebrare il lancio dell’album su CD e vinile avvenuta in questi giorni, vediamo quali sono state nel dettaglio le sue parole:

Oops. Um. Mi dispiace per quanto accaduto. Ho avuto questa bella idea e ci ha portato via con noi stessi. Gli artisti sono inclini a questo genere di cose. Goccia di megalomania, tocco di generosità, pizzico di auto-promozione, e profonda paura che queste canzoni che hanno contraddistinto la nostra vita nel corso degli ultimi anni potrebbero non essere ascoltate.
C’è un sacco di rumore là fuori. Credo che abbiamo avuto troppo clamore verso la band da questa vicenda.

Questo doveva essere il lancio dell’album più grande di sempre, con a disposizione 500 milioni di potenziali fans Apple che potevano usufruire gratuitamente dell’album, dalla stime Apple 81 milioni hanno ascoltato Song of Innocence, ed in molto si sono anche risentiti della scelta di Apple di forzare il download dello stesso sui device ed account degli utenti, anche se era disponibile gratuitamente.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni