mercoledì, 3 luglio 2019

Effetto Apple sulla canzone Down di Marian Hill

E’ proprio vero che la pubblicità può cambiare la storia di una canzone che può diventare da quasi sconosciuta ad uno dei tormentoni del momento. Ancora meglio se protagonista della pubblicità è il colosso Apple che può trasformare in oro qualunque cosa tocca. Lo sa bene la canzone Down di Marian Hill, che fa da colonna sonora al nuovo spot dedicato alle AirPods.

Down di Marian Hill pubblicità AirPods

Apple ha una certa influenza anche sulle vendite musicali, basta che un brano venga incluso i  una delle sue pubblicità lanciate a livello mondiale, e quest’ultimo diventa subito un tormentone delle classifiche e download. Eì il caso di Down di Marian Hill che è il sottofondo musicale dell’ultimo spot dedicato alle nuove cuffie senza fili AirPods. Dopo il lancio dello sot avvenuto il 14 febbraio, le vendite e download del brano sono schizzate alle stelle.

Basti pensare che prima dello spot Down di Marian Hill era in posizione 101.000 nella classifica di Billboard dei brani più diffusi e dopo qualche settimana dal lancio dello spot si è trovato in posizione 37. Anche per gli ascolti in streaming lo spot Apple ha fatto lo stesso effetto, passando da 89.000 settimanali alla bellezza di 1,6 milioni. Apple ha quindi cambiato la storia di una cantante quale Marian Hill, che da poco conosciuta, è diventata una delle più ascoltate a livello mondiale. Potenza di apple e dei suoi spot.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni